~ 360° Artist ~ Contest Zone ~ Entertainment ~

Collaborazione per fan-fic!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2012, 15:53
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Eccomi qui per un progetto per una fan-fiction a più mani!
Per la trama avevo pensato di ambientare la storia durante la Seconda Guerra Mondiale, incentrandomi sul genere spionaggio. Ho preso l'ispirazione per tutto ciò sia da un documentario storico visto sul satellitare, sia da un videogioco che ho scoperto un po' di tempo fa, ovvero Commandos 2. Voglio premette che è un tentativo, se va in porto bene, sennò... pazienza!
Gold mi ha dato la sua disponibilità al progetto e questo è già un buon passo avanti. Ora bisogna solo decidere le parti (se ad esempio abinare le parti della storia o far gestire i personaggi in stile GdR).

Alcuni appunti da mettere sul tavolo:
- Trama basilare: un gruppo di soldati viene inviato in missione nell'entroterra tedesco, per un azione di sabotaggio. (Non rivelo troppo per rovinare la trama!)
- Ambientazione: siamo nel 1944, la Germania inizia a retrocedere, ma si ha paura di un possibile colpo di coda.
- Personaggi principali: tre o quattro al massimo, possibilmente con diverse attitudini e origini per movimentare la storia.
- Ricordarsi di essere più fedeli possibili alla storia, niente svarioni temporali!
 
Top
Xeen
view post Posted on 27/3/2012, 15:58




Io di solito ho delle buone conoscenze riguardo storia e la seconda Guerra mondiale, specialmente perché ho visto molti documentari e soprattuto grazie a Band of BrothersXD
Però, appunto, le mie "capacità" sono più formate verso il fronte che sull'idea di spionaggio, quindi... Ne so poco
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 16:07
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Tu stai tranquilla! Lo spionaggio che intendevo io non è in stile James Bond, ma più riferito a cose tipo sabotaggio, raccolta informazioni... se sei pratica sulla Seconda Guerra Mondiale, sei in grado di darci una mano. Per il resto, basta chiedere!
 
Top
gold93
view post Posted on 27/3/2012, 16:35




Vedrò di essere d'aiuto per il progetto, avrei una domanda e un osservazione.

La domanda è di quale nazione sarà il gruppo di soldati (s'intende avversari della Germania ovviamente), l'osservazione invece riguarda la scelta delle parti, abbinando le parti verrebbe più semplice ma si rischia di non rimanere fedeli ai personaggi altrui, se gestiamo alla GDR e l'incontrario, ovvero personaggi propri ma la storia rischia di prolungarsi.

Dal momento che non saprei come gestire un genere spionaggio in un contesto storico chiedo qualche delucidazione al riguardo (cosa sapere e cosa fare), anche su mp.
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 18:24
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Partiamo dalla domanda di Gold.
La nazionalità dei personaggi potrà essere inglese (il controspionaggio di Sua Maestà ha avuto la sua importanza a quei tempi) o britannica (quindi gallese, scozzese o irlandese). Ma ciò non esclude che possa esserci nel gruppo un soldato proveniente da uno dei Paesi occupati dall'Asse, il cui esercito è stato sciolto, o più precisamente francese, olandese o belga. E non è da escludere che possa esserci anche una donna, magari come informatrice esterna al gruppo di partenza.

Ora passiamo ai dettagli: i soldati protagonisti sono stati scelti per questa missione sia perché ritenuti i più coraggiosi, ma anche per le loro abilità individuali. Uno di loro, ad esempio, parla un po' di tedesco, magari perché prima della guerra è stato diverse volte in Germania, ed è in grado di leggere documenti o capire le comunicazioni tedesche. Un altro, dato che si parla di missione di sabotaggio, sarà un esperto in esplosivi e/o di parti meccaniche. Il resto del gruppo potrebbe essere composto da soldati le cui abilità potrebbe essere utili per uno scontro, come un cecchino o un medico.
In ogni caso, il loro compito principale sarà introdursi aldilà delle linee nemiche, con ogni mezzo, e completare la missione. Potranno nascondersi, agire nel cuore della notte, rubare i vestiti al nemico per non farsi scoprire. Non è una guerra come quella classica, dove due numerosi fronti si scontrano, ma è parallela e nascosta: il numero dei nemici è nettamente a loro favore e bisognerà usare ogni cosa che troveranno, se lo ritengono necessario. Spero di aver dato un'idea abbastanza chiara di quello che avevo in mente. Prendendola molto alla larga, potete immaginare facendo un paragone con i ninja, che principalmente erano proprie spie e ladri di informazioni. Lo so che è piuttosto fantasioso come paragone, ma se avete bisogno di un collegamento...

Domanda: siamo già in tre, penso che possa bastare come numero per una fan-fiction a più mani, no?

P.S. Volevo ringraziare tutti e due per la disponibilità. Non avrei mai pensato che, questa specie di esperimento, potesse partire subito!

Edited by monsieur Bordeaux - 27/3/2012, 19:45
 
Top
gold93
view post Posted on 27/3/2012, 19:43




Ringrazio Bordeaux per la risposta, per quello che riguarda la sua domanda per me va bene, il numero c'è.
Detto questo, se anche Xeen è d'accordo o nessuno si presenta, dobbiamo solo vedere i nostri personaggi e dare quei due ritocchi alla trama (per ritocchi intendo conferma dal momento che nel rispondermi hai dato spazio anche ad altri scenari),
 
Top
view post Posted on 27/3/2012, 23:07
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Intanto chiamami Bord. Ormai mi chiamano tutto così!
Se per scenari intendi altre ambientazioni o situazioni, puoi andare sul sicuro perché tendo ad incasinare un po' tutto. Ovviamente per i dettagli della trama si parlerà in mp, sennò roviniamo la sorpresa.
 
Top
Xeen
view post Posted on 28/3/2012, 19:32




Per me va bene anche se tenderei ad escludere personaggi femminili, che può anche andar bene se trattata in un certo modo.

Cioè, okXD
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 18:07
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Scusate se non mi sono fatto sentire da queste parti ultimamente, ma ero impegnato a finire una fan-fiction che portavo avanti da un pezzo... spero siate ancora interessati al progetto!

(Facendo un veloce giro sui manuali di storia, direi di ambientare la nostra storia tra settembre e ottobre 1944, ovvero tra la liberazione di Parigi e poco prima dell'offensiva delle Ardenne.)
 
Top
gold93
view post Posted on 8/4/2012, 20:37




Prima di tutto, complimenti per aver portato a termine la tua long-fic, comunque per me va più che bene il periodo
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 23:32
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Grazie Gold, devo ammettere che è stata una faticaccia anche perché è venuta lunga almeno il doppio del previsto! Poi mi sono ostinato perché non mi piace lasciare le cose a metà, ma questa è un'altra storia...
Tornando alla fan-fic originaria, sto raccogliendo un po' le idee per buttare giù uno scheletro di trama. Entro breve, si spera, lo spedirò via mp.
 
Top
Kopa91
view post Posted on 8/4/2012, 23:59




Mmmm... Interessante questo progetto =) Adoro la Storia, come adoro la Seconda Guerra Mondiale,che è senza ombra di dubbio uno dei Conflitti più coivolgenti che abbia mai studiato. Sebbene anch'io,come Xeen,sia più per le battaglie e gli scontri al fronte più per operazioni d'intelligenze e di sabotaggio, Non mi dispiacerebbe partecipare^^

Avrei una domanda da farti: E' possibile magari inserire qualche protagonista Italiano? Magari facente parte delle forze speciali ANGLO-AMERICANI Anti-Fascista oppure membro del CLN (Comitato di Liberazione Nazionale) e in questo caso,appunto,Partigiani^^

Edited by Kopa91 - 9/4/2012, 02:27
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 00:26
Avatar

Nascosto tra le righe... e le colonne

Group:
»Gendarme«
Posts:
2,911
Location:
Rifugio segreto in coabitazione con noto ladro dalla giacca rossa

Status:


Rispondendo subito alla tua domanda Kopa: non credo che sia possibile, se non mi sbaglio non ci sono stati italiani nel controspianaggio anglo-americano. Però grazie per il tuo interessamento, chiederò agli altri se può andare un allargamento a quattro!

P.S. Visto che siete più per gli scontri fisici, vorrà dire che la prossima volta che avrò un'idea del genere cercherò di venirvi incontro... in fondo di collaborazioni di fan-fiction nella mia vita ne ho fatte solo una!
 
Top
Kopa91
view post Posted on 9/4/2012, 01:29




CITAZIONE (monsieur Bordeaux @ 9/4/2012, 01:26) 
Rispondendo subito alla tua domanda Kopa: non credo che sia possibile, se non mi sbaglio non ci sono stati italiani nel controspianaggio anglo-americano. Però grazie per il tuo interessamento, chiederò agli altri se può andare un allargamento a quattro!

P.S. Visto che siete più per gli scontri fisici, vorrà dire che la prossima volta che avrò un'idea del genere cercherò di venirvi incontro... in fondo di collaborazioni di fan-fiction nella mia vita ne ho fatte solo una!

Grazie mille per la risposta^^
Comunque,se vuoi magari possiamo creare un personaggio di origine italiana. Dopotutto, ve ne erano un sacco nell'esercito e nelle forze speciali amercicane, sopratutto figli di immigrati che erano arrivati in America dall'Italia ;) Vedi tu, per me va bene qualsiasi cosa.
 
Top
Xeen
view post Posted on 9/4/2012, 11:47




Beh, in qualsiasi caso; il periodo storico va più che bene per me XD
 
Top
24 replies since 27/3/2012, 15:53   177 views
  Share